La nostra filosofia

Far riscoprire i sapori di una volta grazie ai prodotti realizzati da piccole realtà che seguono ancora la tradizione: questo è che ciò che ci ha spinto a dare vita a questo luogo magico in cui sembra che il tempo non sia mai passato.

Abbiamo ricreato un ambiente vintage: abbiamo scelto una vecchia fabbrica in mattoni e abbiamo realizzato i tavoli a mano per trasmettere il calore tipico delle case di un tempo e la bontà dei cibi di una volta, esaltando in ogni piatto la tradizione.

Abbiamo dato vita ad un ambiente in cui il tempo non è mai passato, un ambiente in cui riscoprire il valore della convivialità e dello stare insieme, un luogo in cui la domenica resta ancora un giorno da passare in famiglia con i propri cari.

 

Atmosfera, arredamento e cibo: tutto è stato pensato per farvi fare un viaggio alla scoperta dei sapori di un tempo, un viaggio alla riscoperta della lentezza e della tradizione.

Abbiamo scelto farine macinate a pietra per i nostri impasti e abbiamo rispettato i lunghi tempi necessari per una lievitazione a regola arte. Lentamente e bene, per riportare in tavola i sapori di una volta.

Abbiamo scelto lieviti adatti anche ai vegani e la legna dei boschi delle nostre vallate per offrire un prodotto sano, sicuro e adatto a tutti.

Un prodotto in cui tutti i gusti si sposino perfettamente dando vita ad un’esplosione in bocca, in cui tutti i sapori vengono esaltati senza che nessuno copra gli altri.

Per il nostro progetto abbiamo scelto vini locali da agricoltura biologica, farine macinate a pietra, pomodori italiani delle migliori coltivazioni e prodotti nati dall’amore e dall’impegno quotidiano di tante aziende agricole che hanno a cuore il loro territorio e le tecniche tradizionali.

Tutto questo perché in ogni morso e ad ogni sorso possiate sentire il sapore della genuinità e della tradizione, in compagnia delle persone che amate.

Chi siamo

Da anni lavoriamo nel campo enogastronomico e abbiamo notato le sue evoluzioni. Per questo abbiamo deciso di intraprendere una nuova avventura in questo settore con l’intento di riportare sulle tavole quella genuinità e quel calore tipico delle tavole di un tempo.

L’idea di aprire una pizzeria a San Maurizio infatti è nata proprio dal desiderio di ritornare ai sapori della tradizione.

Una vecchia fabbrica ristrutturata e arredata in modo vintage è diventata la location perfetta per trasformare il nostro progetto in realtà. La scelta della pizza è venuta di conseguenza: quale alimento avrebbe raccontato meglio l’idea di sapori autentici e genuini di un alimento nato come povero, ma diventato così amato e apprezzato?

Sapori di un tempo, location che profuma di ricordi e di cibo fatto in casa, cortesia e gentilezza del personale: questi sono, a nostro parere, gli elementi necessari per ricreare un ambiente in cui si possa ritornare indietro nel tempo e sentirsi pienamente a casa, gustando cibi sani e di qualità.

Autenticità è la nostra parola d’ordine: tutto ciò che troverete nel nostro locale è stato pensato per restituire i sapori più veri della nostra Italia. Niente nomi famosi o altisonanti, ma prodotti della tradizione individuati in piccole realtà che hanno deciso di raccontare una storia che profuma ancora di casa.

Abbiamo cercato in tutta Italia i prodotti che vi potessero far tornare indietro nel tempo con un solo assaggio e li abbiamo messi nel vostro piatto per farvi riscoprire la bontà dei cibi più genuini.

Farina macinata a pietra di tipo 1, mozzarella di bufala di Battipaglia e fiordilatte di Cremona, pomodori pelati passati da noi, pasta di salsiccia, vini e salumi delle nostre valli e non solo: questi sono solo alcuni degli ingredienti che abbiamo selezionato per farvi fare un viaggio nel gusto in cui è buono anche il prezzo.

Gli ingredienti di grande qualità però non bastano se non vengono lavorati da mani esperte che sappiano valorizzarli ed è per questo che abbiamo affidato la realizzazione delle nostre pizze ad un pizzaiolo esperto che conoscesse tutti i segreti per fare della pizza un capolavoro.

Vogliamo che le persone tornino a riunirsi intorno al tavolo per trascorrere una serata in compagnia delle persone che amano, senza pensieri e gustando dell’ottimo cibo.